Presentata l’opera “U Bummularo”

Si è svolta Mercoledì 05 Ottobre 2022, nell’ambito del Sarduzza Fest, la presentazione del libro “Lu Bummularu” del Prof. Rocco Spano, con relatore il Prof. Francesco Saverio Calcara.

“Lu Bummularu” è un’opera che Racconta Selinunte 628 A.C.

Il racconto completo di disegni è diviso in capitoli e ogni capitolo si apre con una poesia in dialetto siciliano e italiano. “Lu Bummularu racconta Selinos” è ambientato durante il glorioso periodo greco a Selinunte e racconta di un oggetto creato da un giovane artigiano, Obelius e che è rimasto in uso fino agli anni ’60 come ance la giara per conservare l’olio. Lu bummulu dalla parola greca “bombùlion” che vuol dire vaso, era un piccolo contenitore utilizzato per mantenere fresca l’acqua e il vino.

Photogallery dell'Evento: Presentazione opera "U Bummularu"

ULTIME NEWS

Vincitori Concorso Una sardina in mostra

Cala il sipario sul concorso: “Una sardina in mostra”. A questa quarta edizione del concorso si sono iscritti 159 bambini dei 5 Istituti comprensivi del territorio che hanno aderito alla manifestazione: I.C. Capuana Pardo, I.C.

LEGGI »

Prenotazioni evento premiazione chiuse

Le prenotazioni per l’evento di premiazione sono state CHIUSE per il raggiungimento massimo della capienza massima. I vincitori del concorso, i cui posti sono riservati per loro e per i loro genitori (max nr. 1

LEGGI »