Presentata l’opera “U Bummularo”

Si è svolta Mercoledì 05 Ottobre 2022, nell’ambito del Sarduzza Fest, la presentazione del libro “Lu Bummularu” del Prof. Rocco Spano, con relatore il Prof. Francesco Saverio Calcara.

“Lu Bummularu” è un’opera che Racconta Selinunte 628 A.C.

Il racconto completo di disegni è diviso in capitoli e ogni capitolo si apre con una poesia in dialetto siciliano e italiano. “Lu Bummularu racconta Selinos” è ambientato durante il glorioso periodo greco a Selinunte e racconta di un oggetto creato da un giovane artigiano, Obelius e che è rimasto in uso fino agli anni ’60 come ance la giara per conservare l’olio. Lu bummulu dalla parola greca “bombùlion” che vuol dire vaso, era un piccolo contenitore utilizzato per mantenere fresca l’acqua e il vino.

Photogallery dell'Evento: Presentazione opera "U Bummularu"

ULTIME NEWS

Lu Tianu di San Giuseppe

Il Sarduzza Fest in collaborazione con la Proloco Castelvetrano Triscina e Nino Chef Leo presentano LU TIANU DI SAN GIUSEPPE. Pasta tipica della tradizione castelvetranese legata a San Giuseppe,  a base di Sarduzza di Selinunte.

LEGGI »

Le GlutenFree4Sisters al SarduzzaFest

Parteciperanno alla V Edizione del Sarduzza Fest 2023 le GlutenFree4Sisters. Le GlutenFree4Sisters sono quattro Sorelle Siciliane, che da ormai quattro anni, in maniera quasi inaspettata, hanno scoperto la loro Celiachia; a quel punto si sono

LEGGI »