Al via le iscrizioni al Concorso “Una sardina in mostra”

A tutte le piccole sarduzze ed alle loro famiglie: a partire da oggi, 01 Settembre 2022, e fino al 31 di Settembre sarà possibile iscriversi alla quarta edizione del concorso al concorso “UNA SARDINA IN MOSTRA”.

Ogni bambino, potrà dare sfogo alla propria creatività attraverso elaborati lavori grafici, testi, foto, video ecc. sulle 3 tematiche del concorso:
1) La valorizzazione dell’aspetto storico e delle tradizioni legate alla sardina;
2) La valorizzazione degli aspetti legati all’importanza della Sardina come alimento;
3) La valorizzazione della figura del pescatore, attraverso il racconto e/o la illustrazione del suo lavoro;

Per maggiori dettagli sull’iniziativa, si rimanda alla pagine www.sarduzzafest.it/concorso dove si potrà scaricare il regolamento e gli aggiornamenti in merito all’iniziativa.  

Il concorso è rivolto a tutti i bambini tra i 9/10 anni frequentanti le classi V degli istituti primari per un massimo di 40 partecipanti.

Invitiamo quindi i genitori a iscrivere i loro figli per vivere insieme un momento dedicato alla fantasia, infatti i bambini potranno realizzare (disegni, foto, video, elaborati scritti ecc) dedicati alla SARDUZZA DI SELINUNTE sulle tematiche del concorso.

Inoltre invitiamo gli istituti scolastici delle scuole primarie , vista la loro disponibilità e collaborazione, a far iscrivere i loro bambini delle V classi per vivere insieme un momento didattico dedicato al territorio in cui viviamo.

Anche la votazione quest’anno on line infatti tutte le opere saranno on line sul sito www.sarduzzafets.it in una sezione dedicata e potranno essere votate on line. Al voto on line sarà aggiunto un voto dalla giuria tecnica. 

Di seguito la clip video che illustra i passaggi da seguire per l’iscrizione al concorso.


ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE

ULTIME NEWS

Accordo con “n’arancina speciale”

E’ stato siglato questo week end l’accordo tra il SarduzzaFest e “n’Arancina Speciale” di Caltanissetta. N’Arancina Speciale vede protagoniste persone con disabilità ed ex minori stranieri non accompagnati, coinvolte in un percorso inclusivo lavorativo di

LEGGI »

SarduzzaFest al Blue Sea Land 22

La RIANATA DEL SARDUZZA FEST riscuote successo tra i commensali che hanno partecipato domenica 11/12/2022 allo show cooking che si è tenuto nell’ambito del BLUE SEA LAND 2022 Gianvito Barresi, giovane panificatore dell’ononimo panificio ha

LEGGI »