Anche in questa edizione del SarduzzaFEST, i Cooking Show, momento saliente della manifestazione, sono stati riprogrammati nell’ottica di garantire il rispetto delle normative per il contenimento dell’epidemia da Covid19.
Le tappe salienti di ciascun cooking sono state le seguenti:
1) Rilevazione delle ricette: sono state individuate nr. 4 ricette a base di sardine, con altrettanti testimonial che hanno proceduto a realizzarle presso le loro abitazioni: ne sono derivati 4 tutorial visionabili sul sito.
2) Cooking Show: nell’ambito dei 4 cooking show, dalla durata di 30 minuti ciascuno, ciascuno degli chef ha realizzato il suo piatto in diretta; il cooking show verrà trasmesso in diretta TV sul canale 118 del DDT, grazie all’emittente Telesud, nonché sui canali social di progetto.
Ricetta realizzata dal corso serale dell’ I.P.S.E.O.A “V. Titone” di Castelvetrano, si tratta di filetti di sarduzza di Marinella di Selinunte con cipolle di Partanna in agrodolce, capperi di Pantelleria, doppia fonduta di canestrato, una in purezza e l’altra con zafferano ericino.
A causa delle norme per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid19, si è scelto di realizzare il presente evento a porte chiuse, consentendo l’acceso soltanto ai presentatori, cuochi e membri dello staff di SarduzzaFEST.
Sarà possibile fruire dell’evento, in diretta, sia sul canale 118 di TeleSUD, sia sulla pagina Facebook di SarduzzaFEST.
Le differite dei Cooking verranno successivamente veicolati anche tramite il nostro canale YouTube e sul sito www.sarduzzafest.it