Torna il SarduzzaFEST

Anche per la stagione 2021 sarà realizzato l’annuale appuntamento (giunto ormai alla sua III Edizione), con le attività dirette alla valorizzazione della “Sarduzza di Selinunte“. La manifestazione, come risaputo, conta sull’importante supporto della marineria di Marinella di Selinunte la quale, anche in questa edizione, sarà chiamata fornire il pescato fresco.

La Sarduzza di Selinunte ha la possibilità di essere preparata ed elaborata in cucina non solo per la realizzazione dei piatti tradizionali (pasta con le sarde e sarde alla beccafico), che pure mantengono il loro fascino nella tradizione culinaria siciliana, ma anche nel confezionamento di piatti di alta cucina.

Il format della manifestazione rimane confermato nella sua struttura essenziale, mantenendo tutti gli elementi costitutivi delle attività realizzate nella precedente edizione.


INTERVISTA a Lina Stabile, coordinatrice del progetto

ULTIME NEWS

Accordo con “n’arancina speciale”

E’ stato siglato questo week end l’accordo tra il SarduzzaFest e “n’Arancina Speciale” di Caltanissetta. N’Arancina Speciale vede protagoniste persone con disabilità ed ex minori stranieri non accompagnati, coinvolte in un percorso inclusivo lavorativo di

LEGGI »

SarduzzaFest al Blue Sea Land 22

La RIANATA DEL SARDUZZA FEST riscuote successo tra i commensali che hanno partecipato domenica 11/12/2022 allo show cooking che si è tenuto nell’ambito del BLUE SEA LAND 2022 Gianvito Barresi, giovane panificatore dell’ononimo panificio ha

LEGGI »