Al via gli Open Restaurant

Continuano gli eventi della manifestazione , “Sarduzza Fest” a Castelvetrano; comunichiamo l’avvio delle attività di Open Restaurant, gli eventi che vedono coinvolti i ristoranti di Castelvetrano, con il seguente calendario:
Giorno 16/10/2020 il ristorante “TRATTORIA CASA MIA” ;
Giorno 23/10/2020 il ristorante “ ATHENA”
Giorno 30/10/2020 il ristorante “MAGIE”.
Nell’attuazione dell’attività di Open Restaurant è stata coinvolta la Condotta Slow Food di Castelvetrano, partner di progetto, a cui è stato dato il ruolo promozione dei prodotti tipici locali nelle serate attraverso la possibilità di fornire i prodotti e/o attraverso la possibilità data alle aziende dell’agroalimentare di qualità del territorio di presentare i propri prodotti, all’interno delle singole iniziative di open restaurant.

Il primo open restaurant vede protagonista Trattoria Casa Mia sita a Selinunte nella via Argonauti nr 10. che preparerà per Venerdì 16/10/2020 dalle ore 20:30 alle 23:00 un menù degustazione a base di “Sarduzza”:
Antipasto: Polpettine di sarde al sugo, sarde allinguate, sarde impanate con cipolla rossa di Partanna in agrodolce
Primo: Timballo di anelletti al forno con sarde
Secondo: Tortino di sarde e patate con insalata siciliana
Dolce: Cassatelle di ricotta

Venerdì 23 Ottobre è il turno del ristorante ATHENA, Via SS 115 n. 88, Marinella di Selinunte – Castelvetrano [TP], prevede il seguente menù:
Antipasto: Involtino di sarde al limone.
Primo: Pasta con le sarde in bianco.
Secondo: Sarde a ” lu spito” con matarocco di pomodoro.

Si conclude venerdì 30 Ottobre, presso il ristorante MAGIE, sito a Castelvetrano in via G. Gentile n. 62, che propone il seguente menu a base di sarduzza di Selinunte:
Antipasti: Sarda in pastella e salsa dolce al peperoncino, Canederli di pane nero e sardina al sugo di datterini siciliani, Filetto di sarda ripieno di patate alla curcuma
Primo: Bucatini al ragù di sarde e verdure di campo.
Secondo: Sardine ripiene di ricotta aromatizzata al limone e alloro, salsa al finocchietto. Rapa selvatica.
Dolci: Semifreddo al limone femminello, Cannolicchio “solo io lo so” !!!!

Prenota la tua partecipazione attraverso il sito www.sarduzzafest.it sezione eventi. Per tutti coloro che si presenteranno direttamente al ristorante all’ora convenuta, la serata completa (presentazione e degustazione dello Chef) potrà essere fruita al prezzo speciale di euro 30,00 a persona (da pagare in loco).
In alternativa, è possibile prenotare la propria partecipazione a ciascuna serata degli open restaurant compilando il form, che trovate sul sito www.sarduzzafest.it sezione eventi e riceverete, insieme all’e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione, un coupon del valore di 10,00 euro, che potrà essere utilizzato come buono sconto al momento del pagamento, direttamente presso la cassa del ristorante.
Attenzione! Per tutte le prenotazioni effettuate ma non confermate con il pagamento del ticket online, la prenotazione assumerà solamente un valore indicativo ed i coupon da 10,00 euro rilasciati con la prenotazione, saranno riconosciuti come buoni sconto solamente secondo l’ordine di arrivo presso il ristorante, entro il limite di nr. 30 persone.

Per partecipare alle serate open restaurant potete prenotarvi dalla sezione EVENTI del presente sito, al seguente link:
https://sarduzzafest.it/eventi/

ULTIME NEWS

Concorso: presentazione lavori

E’ andata in onda nella giornata di Lunedì 26 Ottobre, alle ore 18:00, la diretta Facebook organizzata dallo staff del SarduzzaFest, con il contributo del Comitato Genitori di Castelvetrano, relativa alla presentazione dei lavori individuali

LEGGI »

Open Restaurant Athena

Ieri sera si è svolto il secondo evento di OPEN RESTAURANT all’interno della manifestazione Sarduzza Fest. Ottima l’affluenza di pubblico. Un menù a base di “Sarduzza” preparato con cura e attenzione dallo chef del ristorante

LEGGI »