Cooking Show Ricetta #4

  • Martedi, 10 Novembre 2020
  • Dalle ore 19:00 alle ore 19:40
  • Evento Online
  • Diretta Facebook PaginaSarduzzaFEST
    Differita su Telesud (Ch 518 DDT)
  • Ricetta: Cassata Siciliana di Sarde
  • Allievo: Vita Maria Galfano
    Tutor Ristorante: Chef Rosario Maltese - Rist. LA COLLINETTA

Cooking Show Ricetta #4

Cassata Siciliana di Sarde

In questa edizione del SarduzzaFEST, i Cooking Show, momento saliente della manifestazione, sono stati riprogrammati con l’ottica di diminuire al massimo assembramenti di persone e garantire il rispetto delle normative per il contenimento dell’epidemia d Covid19.

Le tappe salienti di ciascun cooking saranno le seguenti:
1) Rilevazione delle ricette: grazie al supporto della marineria di Selinunte, verranno individuate nr. 4 ricette a base di sardine, con altrettanti testimonial che realizzeranno queste ricette presso le loro abitazioni, ripresi dallo staff di SarduzzaFest e messe online sul sito di progetto e sui canali social;

2) Elaborazione delle ricette: una commissione di esperti, con il supporto di un rappresentante della condotta SlowFood di Castelvetrano, avrà il compito di reinterpretare e aggiornare le 4 ricette individuate, assegnandone la rielaborazione ai 3 ristoranti partner di progetto ed all’Istituto Alberghiero “V. Titone”.

3) Cooking Show: in 4 cooking show, dalla durata di 40 minuti ciascuno, tenuti presso l’istituto Alberghiero “V. Titone” di Castelvetrano, e condotti dallo chef Peppe Giuffrè, ciascuno degli chef assegnatari delle ricette rielaborate (3 ristoranti + Istituto Alberghiero), procederà a realizzare il suo piatto in diretta.
Il testimonial della ricetta, presente anch’esso all’evento, procederà a realizzare la sua versione del piatto nelle cucine dell’Istituto Alberghiero.
Ultimata la preparazione, entrambi i piatti verranno presentati alla commissione tecnica (8 persone) che procederà con l’assaggio e con l’esprimere il proprio parere sull’esito della valorizzazione.

Nessuna prenotazione disponibile

A causa delle norme per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid19, si è scelto di realizzare il presente evento a porte chiuse, consentendo l’acceso soltanto ai membri della giuria, presentatori, cuochi e membri dello staff di SarduzzaFEST.

Sarà possibile fruire dell’evento, in diretta, tramite la pagina Facebook di SarduzzaFest e in differita sull’emittente televisiva Telesud (Ch 518 DDT) nonchè sul nostro canale YouTube e sul sito www.sarduzzafest.it