Cooking: Pasta con sarde alla Palermitana

Terzo cooking show in programma all’Isitituto alberghiero V. Titone di Castelvetrano: protagonista la terza ricetta del percorso volto a valorizzare la Sarduzza di Selinunte e a diffondere la conoscenza sulle tipicità gastronomiche del territorio: Pasta con le sarde alla Palermitana.

Protagonista del cooking è stata la Sig.ra Pasqua Aspanò, vincitrice della terza batterie di corsi tenutosi nella giornata di Venerdì 13 Dicembre, sotto l’attento sguardo della giuria tecnica.
Ha affiancato la protagonista nella realizzazione della ricetta il tutor, Sig. Segreto Antonino, dell’Istituto Alberghiero V. Titone di Castelvetrano.
Il cocoking è stato condotto dal cuciniere Peppe Giuffrè, da Stefania Renda e da Alessandro Quarrato.

In giuria degustazione, tra gli altri, Leonardo Catagnano del Dipartimento della Pesca Mediterranea, che si è soffermato sulla valenza del progetto e sulla mission del Dipartimento in merito alla valorizzazione e tutela del pescato locale.

ULTIME NEWS

Accordo con “n’arancina speciale”

E’ stato siglato questo week end l’accordo tra il SarduzzaFest e “n’Arancina Speciale” di Caltanissetta. N’Arancina Speciale vede protagoniste persone con disabilità ed ex minori stranieri non accompagnati, coinvolte in un percorso inclusivo lavorativo di

LEGGI »

SarduzzaFest al Blue Sea Land 22

La RIANATA DEL SARDUZZA FEST riscuote successo tra i commensali che hanno partecipato domenica 11/12/2022 allo show cooking che si è tenuto nell’ambito del BLUE SEA LAND 2022 Gianvito Barresi, giovane panificatore dell’ononimo panificio ha

LEGGI »