Formazione: Sarde a Beccafico

Affollatissima anche il secondo momento formativo della giornata con la seconda ricetta del percorso volto a valorizzare la Sarduzza di Selinunte e a diffondere la conoscenza sulle tipicità gastronomiche del territorio.
Il secondo capolavoro di bontà ha per titolo: Sarde a beccafico.

Gli allievi, prenotati nei giorni scorsi tramite il sito di progetto, che si sono cimentati nella preparazione del piatto sono stati:
Aspanò Pasqua
Bongiovanni Gaspare
Russo Serafina
Como Antonia
Falco Giovannella
Greco Anna
Interrante Udienza Antonina
Sutera Irene

La giuria tecnica, formata da vari referenti istituzionali, ha assaggiato i piatti ed espresso il proprio giudizio tecnico; il piatto più apprezzato è stato quello di Russo Serafina, che sarà protagonista anche nei cooking show di domani, 14 Dicembre, presso l’Istituto Alberghiero V. Titone, procedendo a preparare il suo piatto davanti alla platea.

ULTIME NEWS

Open Restaurant Casa Mia

Continuano le serate Open Resaurant della III Edizionedel SarduzzaFEST: Venerdì 22 Ottobre è stato il turno della trattoria “Casa Mia” di Marinella di Selinunte, il cui staff ha proposto un menù degustazione, ovviamente a base

LEGGI »

Open Restaurant Athena

Continuano le serate Open Restaurant promosse nel corso della III Edizione del SarduzzaFEST: protagonista della serata di Venerdì 15 Ottobre il ristorante “Athena” di Marinella di Selinunte, che ha proposto, grazie allo chef Manuel Schifano,

LEGGI »