Convegno chiusura progetto

Convegno chiusura progetto

Il convegno di chiusura, presenta la finalità di tirare le somme della manifestazione, attraverso la presentazione dei principali risultati e dei prodotti conseguiti e realizzati attraverso le attività del progetto per la “Valorizzazione della “Sarduzza di Selinunte”.

Durante il convegno, verranno proiettate le clip video che riassumono i principali momenti della manifestazione. Infine, nell’ambito del convegno di chiusura, sarà realizzata la premiazione dei lavori consegnati dalle scuole a valere sul concorso “Una sardina in mostra”.

Durante la manifestazione, i partecipanti potranno prenotare la loro partecipazione alle attività della serata “Open Restaurant”, che si terrà all’interno dei ristoranti convenzionati con la manifestazione e che prevede la possibilità di consumare un menu degustazione a base di sarde a prezzi accessibili per tutte le famiglie.

La partecipazione in sala al Convegno iniziale è limitata ad un numero massino di 150 partecipanti e, pertanto, è vivamente consigliabile prenotare la propria partecipazione attraverso il sito di progetto (www.sarduzzafest.it), raggiungibile anche attraverso la pagina facebook di progetto: sarduzza fest.

Prenota la tua partecipazione

ISCRIZIONI CHIUSE

Sintesi dell'Evento

Si è tenuto nella giornata di domenica 15 Dicembre, presso i locali della Scuola Primaria “R. Settimo” di Castelvetrano, il convegno conclusivo del SarduzzaFest.

Il momento di incontro è stato l’occasione per fare il punto della situazione sulle attività realizzate e sulla valenza del progetto di valorizzazione della sarduzza di Selinunte.

Se ne è parlato alla presenza di:
– Enzo Alfano, Sindaco di Castelvetrano
– Angelo La Pillo, funzionario regionale del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana
– Chef Peppe Giuffrè, di casa Giuffrè, soggetto capofila nella realizzazione delle attività progettuali
– Caterina Di Maio, referente del comitato genitori di Castelvetrano 
– Lina Stabile, coordinatrice del progetto
– la dirigente Rosa Maria Barone, del Lombardo Radice Pappalardo
– Daria Calderone maestra del Capuana Pardo
– Maria Guzzo vice preside del 2 Circolo didattico di Castelvetrano.

Dopo questo momento iniziale di confronto hanno conquistato la scena dell’evento i bambini, con le loro opere realizzate nell’ambito del concorso “Una sarduzza in mostra”; a ciascuna classe è stata consegnata una targa commemorativa della manifestazione, con il titolo dell’opera e gli allievi e i docenti che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera.

L’evento si è concluso con la divulgazione dei risultati di voto, ottenuti di ciascuna opera, ed espressi da tutti i soggetti che hanno fisicamente visitato la mostra presso Area 14; è seguita l’assegnazione dei premi alle varie classi in concorso.

Photogallery dell'Evento: Convegno di Chiusura