Sarduzza Fest: si parte..

Maggiori dettagli sul progetto saranno rivelati domani nel corso di una serie di incontri nelle scuole che si terranno domani 07 novembre a partire dalle 08.30 presso Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” – Plesso L. Capuna – in Via Mariano Santangelo. Si proseguirà alle ore 10:00 presso il  2° Circolo Didattico Castelvetrano Via Domenico Cirillo 71 , poi alle ore 11:20 presso l’ Istituto Comprensivo Lombardo Radice-Pappalardo -Plesso G. Verga Via Ferruccio Centonze 109, e per finire alle ore 12:30 presso l’ Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” – Plesso Nino Atria – Via Catullo n° 8.

I lavori si apriranno con i Saluti e l’ intervento di un funzionario del Dipartimento Regionale della Pesca del Mediterraneo, dell’Amministrazione comunale e della Dirigenza scolastica. Poi si entrerà nel vivo con l’Intervento della Coordinatrice del progetto Lina Stabile insieme al Comitato dei Genitori per la spiegazione del “Concorso Una Sardina in Mostra” .  Seguirà l’Intervento del pescatore di Marinella di Selinunte sulle modalità di pesca della Sardina ed infine dopo l’ Intervento del Dott. Giuseppe Barbera ci sarà lo Spazio libero per i bambini che vorranno porre delle domande.

Un abbona occasione per promuovere e valorizzare il pescato e le nostre tradizioni culinarie locali.

ULTIME NEWS

Presentato il Concorso alle scuole

Con grande entusiasmo anche quest’anno prende il via, con una presentazione on line, il Concorso “Una sardina in mostra” giunto alla sua IV Edizione, rivolto ai bambini delle V classi degli istituti primari di Castelvetrano.

LEGGI »

Rimandato Evento Apertura

Preso atto delle diverse sollecitazioni ricevute (non solo da partner di progetto) in relazione all’opportunità di svolgere in data 17 Settembre (prima delle elezioni regionali) l’evento di Avvio del SarduzzaFEST, al quale, in linea di

LEGGI »